Le migliori soluzioni assicurative

Professionisti e non solo

I professionisti, individualmente, con le loro famiglie o associati in organizzazioni di categoria, rappresentano il mondo di riferimento di Broker In. Per loro abbiamo elaborato un ventaglio molto ampio di soluzioni assicurative mutuandole dalle fabbriche prodotto più prestigiose.

Le principali aree di specializzazione sono:

Responsabilità Civile Professionale
Med mal
Tutela Legale

01

Responsabilità civile medica

La responsabilità civile in ambito med-mal è da sempre il settore di competenza principale dei collaboratori di Broker In.
Le numerose riforme legislative che si sono susseguite nel settore sanitario negli ultimi dieci anni e l’altissimo numero di denunce a carico del personale sanitario rendono indispensabile per il medico una copertura assicurativa sartoriale che gli permetta di essere assicurato in ogni sfaccettatura della sua professione in ambito clinico, diagnostico e chirurgico.
L’expertise di Broker In è al servizio del medico per la definizione della copertura più corretta e le collaborazioni con i migliori player del mercato assicurativo sanitario consentono tariffe agevolate.

02

Responsabilità civile professionale

La responsabilità civile professionale è un argomento vastissimo e troppo spesso sottovalutato. Ogni professionista può incorrere in molteplici fattispecie di responsabilità, diverse tra loro. Per questo i prodotti assicurativi standard che assicurano la RC acquistabili in maniera indifferenziata sul mercato spesso non coprono le reali esigenze dell’assicurato.
Per offrire al professionista la giusta copertura assicurativa è necessario comprendere a pieno l’attività da lui svolta e il nostro obiettivo non è semplicemente quello di trovare il prezzo più basso ma, soprattutto, quello di soddisfare le necessità del cliente, analizzando in dettaglio e monitorando costantemente l’offerta assicurativa delle compagnie.

03

Tutela legale

La polizza di tutela legale copre le spese sostenute dall’assicurato quando deve difendere i suoi diritti ed interessi in ambito giudiziale e stragiudiziale.
Tale polizza può comprendere la parcella del proprio avvocato di fiducia e dei periti di parte.
A differenza della polizza di responsabilità civile professionale non è obbligatoria ma non va considerata di minore importanza, in quanto la lunga durata delle cause nel nostro paese può rendere veramente impegnativo per un professionista sostenere i costi della propria difesa.